The Train From Bari City

Nevica!

(questo per la serie: Breaking News)

Mio padre è a Bari, e ci rimarrà fino a data da destinarsi – nutrendosi di scamorze e curiosi prodotti della salumeria locale. Sarebbe dovuto tornare stasera in aereo, ma il codice del suo volo -sarebbe dovuto atterrare ad Orio- era la trascrizione fonetica di una pernacchia. Una volta stabilito che per stasera non si arrivava da nessuna parte, la figura paterna se n’è uscita con l’idea abbastanza geniale di noleggiare un minivan insieme ad alcuni discutibili colleghi e risalire in notturna la penisola.

Mia madre gliel’ha proibito (credo non abbia visto Road Trip. O forse sì)

A questo punto si è optato per il treno. Ci sono voluti tanti di quei tentativi per riuscire a prenotare un biglietto di sorta che ho imparato a memoria il numero della carta di credito paterna. Io e la madre, in collegamento telefonico costante con le Puglie, abbiamo pietosamente omesso di riferire delle scene apocalittiche che pare stiano avendo luogo alla stazione Centrale. (Dalla descrizione del notiziario alla radio sembrava un incrocio tra i Vespri Siciliani e Lost. Cannibalismo a tratti). La figura paterna ha preso sonno, falsamente rincuorata.

Volendo essere ottimiste, lo riavremo per Natale. Forse. Oppure al disgelo. Oppure si rifarà una vita a Bari, e non vedrò mai la scamorza che mi era stata promessa in dono.

Tenete le dita incrociate per la mia scamorzina, volete? Grazie. E buona neve a tutti!

5 thoughts on “The Train From Bari City

  1. Visto che passerà per Roma Termini, mi fai portare qualcosa? *_____*

    (In bocca al lupo a tuo padre.)

    (E pure alla scamorza, che se il treno che deve prendere fa ritardo superiore alle 3 ore dubito arriverà integra.)

Rispondi

