Finché la barca va

Ve lo ricordate mio padre? Quello che annoda i calzini? L’altro giorno è venuto da me, mi ha risvoltato la maglietta sui gomiti e mi ha detto*: “Jules, tu sei una barchetta”.

Cosa potevo fare? Da figlia devota, nonché attrice consumata, non ho trovato di meglio che esibirmi nella mia stupefacente pantomima della barchetta catturata nel gorgo. Eccovene una fedele rappresentazione grafica, spero possiate apprezzarla. A presto!

* nel caso ve lo steste domandando: sì, da mia madre ho preso poco o niente. Daddy’s girl!

13 thoughts on “Finché la barca va

  1. La barchetta con la maglia è dolcissima, lovvosa a livelli galattici. Tanti sorrisetti a papi Dufresne.

  2. Concordo con Cristina, immagine degna di una pubblicità per Petit Bateau :D

    Molto meta-teatro, invece, la tua rappresentazione nel gorgo XD hiihihhiih

    lovvosità

    Momo Gomitolo

  3. Oddio, alle elementari ci avevano portato a vedere uno spettacolo dove facevano una scena uguale uguale (Rennes-le-Château!). Ciò non toglie che il tuo papi (cit.) ha una fervida immaginazione. Il mio si limita a minacciarmi di mettermi la testa in mezzo alle orecchie. Pciù!

  4. Per carità, evitiamo di chiamarlo “papi”, ho un moto di nausea ogni volta che sento quella parola. Io lo chiamo Padre (con la maiuscola), mio fratello lo chiama Beppe.

  5. Ma “Padre” con cadenza normale o “Ppadreeehh”, stile la “Mmadreeeh” dell’affascinante Jean-Claude?

  6. Oh, Maaaddrìnaaah!

    Dimmi come posso farehh per avere Renatoh ( = “Wonder Woman” dei sogni di J. Claude) tuttooo per meh!

  7. Arrivo in ritardo ma tengo a precisare che non chiamo la figura paterna “Beppe” ma “babbo”. E dire che viviamo assieme da soli 18 anni, deh.

Rispondi

