Argentina-Messico QUASI LIVE! (F5, cari, F5)

20.25 Se l’Argentina vince, Maradona ha promesso che correrà nudo per le strade di Buenos Aires. Non credo ci sia bisogno di dirvi per chi tifare.

20.27 Il volume del mio televisore è piuttosto basso, il telecomando si è nascosto e io sono troppo comoda per alzarmi. Se mi sfuggirà qualche passaggio della telecronaca, supplirò con la mia spumeggiante fantasia. Non ve ne accorgerete nemmeno.

20.28 Spegnete quella tele, altrimenti ve ne accorgete!

20.30 Se non siete assennati abbastanza da averlo dedotto, tifiamo Messico. Il problema è che i cognomi sono intercambiabili. Hernandez per chi gioca?

20.32 Apheniti, nei commenti, ci rivela di voler vedere Maradona nudo. Che questo post rimanga ad imperitura memoria della cosa.

20.33 L’erba è spelacchiata, ci sono stelle filanti in campo e il mio cuore sanguina per l’assenza di Salvatore Bagni. Cosa sono qui a fare?

20.35 Ho uno smalto che si intona alla maglia del Messico. Se la partita continua ad essere così entusiasmante, vado a mettermelo.

20.36 Ah ha, non erano stelle filanti, era CARTA IGIENICA. Hernandez è argentino (e non dite che qui non si fa dell’informazione)

20.37 Questi commentatori così entusiasmanti hanno un futuro nel mondo del cricket. Aphe, sto per chiamare la buoncostume.

20.38 Ehi, ma hanno iniziato a giocare tutto d’un botto? iAy caramba!

20.39 Hernandez è messicano, scusate. Mi sono confusa. O forse ce ne sono due.

20.42 Salvatore, Salvatore, perché mi hai abbandonata?

20.43 Bar, se si portano sfiga da soli ti riterrò personalmente responsabile.

20.44 Aphe, a breve arriva mio fratello (forse), puoi provare a convincerlo ad appoggiarti.

20.45 Qua sotto ci sono dei tizi con i bonghi, intanto. Ammette di essere soloinvidiosi. Vi ho mai parlato dei subumani che si radunano sotto la mia finestra?

20.46 Cristina, non ti perdi proprio niente (maniaca!). Oltretutto erano tutti pre-sudati, già al momento dell’ingresso in campo.

20. 46 Quelli con i bonghi tacciono, dopo un rumore particolarmente intenso di bongo percosso. Oso sperare che qualcuno abbia rotto il bongo in testa al bonghista? Oso?

20.48 I bonghisti tacciono per rispetto di quello con la vuvuzela, che è appena arrivato a bordo del suo scooter (non so dove tenesse la vuvuzela). Temo per un duetto imminente.

20.49 Purtroppo avevo ragione. Quelli con i bonghi e quello con la vuvuzela stanno “suonando” insieme, qui sotto la mia finestra. Olio bollente o pece?

20.51 Bautista, se gioca per i miei, è appena diventato il mio preferito. Mi baso sul semplice suono dei cognomi.

20.52 Bzz bzzz bong bong bzzzzzz bong (bzzz!) (assolo) bong bong bzzz. Invidiatemi.

20.53 Adesso mi invento un goal, così per tenervi svegli.

20.55 Toh, non ne ho avuto bisogno: Argentina 1-0 Messico. Le chiappe tremule di Maradona sono sempre più vicine.

20.56 SUSPENCE!

20.57 No, niente suspence. I messicani protestano. Il fatto che tutto quello che mi viene in mente a riguardo è Ocean’s 13 è indicativo della mia (scarsa) conoscenza della storia delle Americhe (nonché cultura cinematografica?)

20.58 I bonghisti sono ammutoliti. La vuvuzela tace. Sono essi filomessicani come me? Li invito a salire?

21.00 Salsito? Davvero?

21.01 C’è uno che ha padre tedesco e madre italiana, ma non so per quale squadra giochi. Se siete molto nazionalisti potete rintracciarlo e tifare per lui, comunque.

21.02 Argentina al raddoppio. Uno dei telecronisti è divertitissimo, l’altro indignato. I bonghi riprendono più intensi che mai, sembra di essere a Gardaland su Tonga!

21.03 Maradona esulta, correndo leggiadro qua e là (vestito). Consideratela un’anteprima.

21.07 SALVATORE! SALVATORE! SALVATORE! (Invochiamolo tutti assieme)

21.08 Maradona si tinge i baffi ma non il pizzetto, quindi presumo sia un effetto voluto.

21.09 Capitano argentino danneggiato, forse.

21.10 I telecronisti parlano della ricerca del goal negli stessi termini che la Marcuzzi adopera a proposito della vostra “naturale regolarità”.

21.13 “Eh, il Messico ha perso un po’ di convinzione…” Eh. Chissà come mai.

21.14 Questa partita non ha potenziale comico. Se vi piace il genere splatter, comunque, sappiate che a breve tenterò una soluzione definitiva al problema bonghetti – si accettano suggerimenti.

21.15 Tra i miei commentatori c’è IL VICINO DEL PRIMO PIANO, signori. Altro che Carramba! (Ciao Marco)

21.17 UUUUH! Accenno di rissa. Sedato.

21.23 Errore GRAVISSIMO per Rosetti, mi dicono. Ecco un’altro motivo per vergognarsi della propria nazionalità (… vi ho mai detto che il mio cognome è spagnoleggiante? No? Sappiatelo)

21.26 Stavo per fare una battuta sull’atteggiamento degli argentini, ma ho realizzato che non l’avreste trovata molto divertente senza avere alle spalle le 370 pagine di storia del diritto medievale che mi sono sparata io tra ieri e oggi, e ho avuto un moto di sconforto.

21.31 I tifosi -di entrambe le squadre, e anche una manciata di brasiliani casuali- sono brutti in una maniera curiosissima.

21.32 Non potrei mai fare il guardalinee, nell’inattività mi astraggo in una manciata di secondi. Quando mi facevano arbitrare le partite di pallavolo nell’ora di ginnastica (era l’unica maniera per sfuggire alla pratica attiva della pallavolo) inventavo regolarmente il punteggio che avrei dovuto tenere. Tutto questo per dire che pare che Airoldi soffra del mio stesso problema.

21.35 Ok, non sono una commentatrice di partite, sono una commentatrice di commenti. Mi dichiaro colpevole, e mi scuso (mi sto annoiando da sola!)

21.40 Tre a zero. Le pudenda sballonzolanti di Diego Armando incombono, eh.

21.43 Arianna nei commenti ha appena fatto una battuta AGGHIACCIANTE. Rendiamole onore.

21.48 Ok, ho capito perché i messicani stanno perdendo. Hanno appena tentato di fare goal dal verso sbagliato della rete.

21.52 Oh, io sono in stato di pseudo-ipnosi da bonghi, vi saluto. Mi rifaccio viva verso la fine.

(Ha vinto l’Argentina)

Annunci

26 thoughts on “Argentina-Messico QUASI LIVE! (F5, cari, F5)

  1. Senza saperlo ho messo lo smalto azzurro.. Giuro, non sapevo oggi ci fosse Argentina – Messico. XD Tutto è a favore della mia làvstori con Maradona.

  2. Uff, nessuno che mi appoggia la passione per Maradona. ): Mi sento sola et pensosa i più deserti cam… Scusate.

    (Ovviamente scherzo, eh. Maradona non è esattamente il mio sogno erotico, ecco.)

  3. Purtroppo sull’altra rete stasera gioca anche dottor House. Oddio, purtroppo, non essendo Inghilterra – Danimarca o cose del genere, non è che mi perda chissà che belvedere

  4. Sorella! Si tifa Argentina nella speranza che, nell’euforia della vittoria, la Nazione decida di ripagarci i bond con uno stinco di Messi

  5. a titolo informativo:per un qualche strano motivo qui la gente spara botti e suona la tromba quando segna l’Argentina..
    strano posto,Napoli

  6. khuwro, forse confondono il colore della maglia? o è solo devozione eterna per maradona?

  7. eh,Cristina,magari fosse per il colore della maglia.Qui Maradona potrebbe pure andare in giro a stuprare bambini e dare fuoco ai vecchi,la gente gli starebbe sempre dietro a sbavare.
    Pensa che al fischio d’inizio ho sentito l’eco,nel palazzo,del classico “Oh mamma mamma mamma,lo sai perchè mi batte il corazon?” etc etc
    e daje de tromba ancora

  8. Mi sono assentata un attimo. Mi son persa qualcosa?
    Uh, porto fortuna all’Argentina. O forse sfortuna, visto che ha segnato due volte nei minuti in cui io non c’ero. Uhm.

  9. a quanto pare il parchetto quaggiù è una location rinomata per i bonghisti. non è mica la prima volta…

  10. Per il rientro voglio una serenata con i bonghisti, i vuvuzelanti e il Quartetto Cetra. Organizzati figliola, organizzati.

  11. Ma cheppalle 3 a 0.
    Ha segnato Peres? E’ doppietta: due belle Peres.
    Ah, no. E’ Tevez. Ri-cheppalle, non c’è nessuna battuta esilarante da fare.

  12. I tizi che suonano i bonghi mi fanno venire in mente ‘Parco Sempione’ di Elio e le storie tese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...