Brasile-Cile LIVE con Bagni

20.23 Sono sporca e sudata, ma mi dicono che la telecronaca di stasera la fa Bagni. Come posso esimermi? Al diavolo la doccia!

20.24 Bagni ha una certezza: stasera una sudamericana uscirà. Eh.

20.25 In riferimento alla mia prima affermazione: il mio ragazzo, che arriva tra un’oretta, sarà lieto di scoprire il mio lato più rude e, ehm, temo un filino maleodorante.

20.26 L’inno del Cile è palesemente un plagio. Al momento mi sfugge di cosa, ma è un plagio.

20.27 Diamine, CI SONO! “Don Bosco ritorna”, ossia l’unica ragione per cui mi sono sparata otto anni filati di Salesiani.

20.29 Che poi in realtà si chiama “Giù dai colli”. “Giù dai colli, un dì lontano, con la sola maaadre accanto/tu scendesti verso il piano, dei tuoi sogni al dolce incaaanto…”

20.30 Bagni sta emendando la formazione proposta dalla grafica, sulla mera scorta delle proprie convinzioni personali. Che uomo, che uomo!

20.31 Bar, seh, se i Salesiani mi danno un sacco di soldi sulla fiducia.

20.32 “Il Cile è una squadra che aggredirà per tutta la partita fino a quando dureranno le forze di questa squadra”. Prendete nota.

20.33 Piuttosto che niente, si esalta l’italianità l’udinesità di alcuni dei presenti.

20.36 Le albicocche mi piacciono molto, ma ne ho mangiate un paio e mi fanno bruciare la lingua e le labbra. Così, ve lo racconto per aggiungere uno spessore drammatico al mio personaggio di narratrice.

20.38 Voi che ne sapete più di me: “incontrista” è una parola vera o si tratta un delizioso neologismo bagnano?

20.39 “Kakà non l’ha visto, o ha fatto finta di non vederlo”. Probabile!

20.42 “Non è un giocatore bellissimo da vedere, ma ha un gran tiro”. Ce ne stupiamo. Ecco cosa ha fatto il berlusconismo ai commentatori di questo Paese.

20.44 Sfatiamo un mito: Kakà è belloccio, ma ha l’appeal erotico di una fondina di passato di spinaci.

20.47 Eccomi di ritorno, ero a lavare i denti. Mi sono persa niente?

20.49 Bagni ha una strana concezione idilliaca del giuoco del calcio: ascoltando lui, non sospettereste mai che lo scopo della partita sia battere l’altra squadra, né che i tizi che corrono qua e là per il prato abbiano effettivamente un qualche interesse per il pallone. Qualcuno gli spieghi il concetto di goal.

20.51 Giorgio ha ragione, uno dei portieri (quello in verde) indossa quelli che tecnicamente si definiscono pantaloni alla pescatora, e decisamente non gli donano. Aspetto da un momento all’altro che Bagni stigmatizzi la cosa.

20.54 Stanno ANCORA discutendo dell’aspetto fisico dei giocatori. Questi sono più frivoli di me. Sono biondi?

20.55 Bagni sta dispensando saggezza. Attingetene a piene mani. Portate dei secchi, delle tinozze!

20.57 “Quasi rigore, ah ha ha!” Com’è garrulo, quest’uomo, una cincia canterina!

20.58 “Tutti gli altri si cambiano spesso… posizione”. Tutto allegro e vezzosetto, il Salvatore, cosa gli sarà capitato? L’eliminazione dell’Italia gli ha fatto un gran bene

21.02 Giorgio, non lo sapremo mai. Bagni aspira al ruolo di designatore per il Brasile.

21.04 “D’altra parte il Brasile odierno è questo. Non ci aspettiamo MAI un gioco spettacolare” “Esatto” “GOAL! GOAL DEL BRASILE” “Esatto, è questo il Brasile spettacolare di oggi, un colpo di testa meraviglioso” “Bellissimo!” “Stupendo”

21.06 Questi due non hanno alcun ritegno, li amo!

21.07 Bagni è innamorato dei brasiliani, gli sento la tenerezza nella voce.

21.08 “Il suo orrendo colpo di tacco… oh, è appena stato riscattato, GOAL!”

21.09 I giocatori del Brasile dovrebbero pagare la spalla di Bagni perché parli male di loro. Ogni volta che succede, il menzionato si materializza palla al piede davanti alla porta cilena e segna all’istante. Matematico.

21.10 Bagni ha una cotta per Kakà. Suggerisco di lasciargli un bigliettino nello spogliatoio, e, nel frattempo, chiedere alla Spalla di parlarne male, così fa goal ed è felice e bendisposto.

21.12 “Secondo me glielo concede, gli concede il fallo…” Tranquillo, Sal, lui ha occhi solo per te.

21.14 “Questa straordinaria abilità di Luis Fabiano di rimanere sempre in gioco” “Straordinaria”. Superpoteri.

21.15 Vado, a malincuore, a farmi una doccia. Mi raccomando, raccogliete e riferite tutte le perle di Salvatore.

21.27 Eccomi: pulita, depilata, asciutta, profumata, pettinata. Più o meno. Chiamatemi Flash.

21.29 Scherzavo, c’è un punto un po’ sotto il ginocchio che è ancora pelosetto. Eh vabbè.

21.30 In bocca al lupo ad Arianna per Tibetologia imminente!

21.34 E’ arrivato il mio ragazzo. Ho perso più tempo ad aprire a lui che non a farmi la doccia.

21.37 (Scusatemi, questa è una famiglia di matti. Torno subito)

21.37 Sto scrivendo sotto dettatura: il mio ragazzo dice che tiene al Cile, e se perdono non me lo dà.

21.38 In questa coppia c’è una curiosa inversione dei ruoli. Il ragazzo mi fissa mentre scrivo. Lo guardo male in tralice.

21.45 Salvatore mi sta un po’ deludendo, ma il Brasile mi mantiene allegra. 3-0. Stasera non si scopa.

21.46 Dai commenti di Bagni si evince la sua totale incoscienza rispetto al mondo circostante. Lui non sa nemmeno di essere un telecronista, è ancora convinto di trovarsi in un agriturismo provenzale nel ’96.

21.50 Bagni aspira elio nelle pause tra una frase e l’altra. Quello sdraiato qui a fianco commenta tra sé e sé l’aspetto tecnico della partita, ma si può? Che robe.

21.52 “Però il Cile gioca, gioca… magari perderà 5 a 0, però… ”

21.53 Salvatore, idealista, non riuscì mai a cogliere appieno il prosaico aspetto competitivo del nobile giuoco del calcio.

21.54 Giorgio, Jagger possono pure mandarlo a me. Non m’interessa la fama di iettatore.

21.55 “Lui e il greco… Goebbels”. Signori, ma qualcuno controlla la veridicità delle cose che ci dicono questi due?

22.03 Tutti sudatissimi, tutti vestiti come se stessero andando a sciare. Secondo me il collo alto potevano anche risparmiarselo, eh.

22.03 Il mio adorabile filocileno ha appena fatto una cosa tenera e stupidissima di cui, millantando un’ipotetica “reputazione” non vuole che vi parli. Liberi di immaginarvi il peggio.

22.04 Toh, qualcuno ha appena premuto l’interruttore delle vuvuzelas.

22.05 “Sanchez, non ti crediamo. Vedremo se hai ragione, ma non ti crediamo.”

22.06 Immagino che Sanchez sia sconvolto.

22.07 Non ditegli che ve l’ho detto, ma cercava di guadagnarsi la mia attenzione facendo “la fochina”. Ha 26 anni. Lo amo.

22.08 Adesso Bagni parla come se fosse reduce da un incontro ravvicinato con la novocaina. In quella postazione-telecronaca stanno succedendo cose parecchio strane, credetemi.

22.10 “Quanta gente nella panchina del Cile… sono ancora in piedi. La vogliono onorare fino alla fine.” Eh, e pensare che se se ne andassero adesso ci metterebbero un niente ad uscire dal parcheggio.

22.11 Ho il dubbio atroce che, parlando di Robinho, abbiano dichiarato un’altezza superiore al metro e ottanta. Cosa che risulterebbe plausibile solo nel caso la partita fosse giocata su Pandora.

22.12 Sì, ho visto Avatar, e faceva cagare. Mi ha obbligata la fochina, che doveva dare un parere motivato (frequenta gente precisa, lui, non può cavarsela con un “bleah” a prescindere). A metà film mi stava supplicando di portarlo fuori, ma io no, stoica, fino alla fine. Come la panchina cilena.

22.13 Se fossi Sanchez, e sapessi di non godere della fiducia di Bagni, be’, sarebbe quello a tenermi sveglio, stanotte.

22.14 “E’ incredibile come giochino ancora i cileni, palla su palla”. Salvatore è ancora perplesso, pensava si usasse il volano.

22.17 I cileni in panchina non sono più in piedi, tecnicamente sono “acquattati”. Muoio dalla voglia di sapere come viene interpretata la cosa dalla nostra coppia di idoli.

22.19 “Per il Cile invece l’eliminazione… una partita piena di dignità… Salvatore Bagni, mette paura… applausi meritatissimi, per il Cile”. L’hai detto, ragazzo.

22.20 “Il mio nome è Cristiano Ronaldo, e uso Clear”. Ci fa piacere, forforoso. E’ finita! 3-0. Vado, vado a dedicarmi al ragazzo. Buona serata a tutti, ci rivediamo alla prossima partita bagni-munita.

93 thoughts on “Brasile-Cile LIVE con Bagni

  1. ha notato lo sguardo pieno di malizia che aveva il bel Kaka’ dopo la conclusione di poc’anzi??

  2. domandiamoci anche un’altra cosa…. ma quant’e’ brutto l’estremo difensore cileno??

  3. Bagni riferito ad un tiro: “Se fosse stato preciso sarebbe stato goal!”…
    Ma va?

  4. guardi cara, il berlusconismo mi fa ascoltare “la zanzara” su radio24 e stasera v’era pure la d’addario che pronunziava verbo… ecco ad esempio cos’ha fatto il berlusconismo!!!

    oltre a lasciare il bagni a piede libero!!

  5. altra considerazione estetica… ma che pantalonacci hanno entrambi i portieri??
    se vado alla partitella di calcetto similarmente conciato mi piglierebbero per i fondelli perlomeno per un lustro!!
    inguardabbbili!!

  6. partita interessante come una fondina di passato di spinaci, tanto per citare la titolare!

  7. “rinvio di julio cesar (portiere del brasile) e 5 cileni non rientrano
    Se la giuocano e quel che sara’ sara’!”

    proferisce il sempreverde bagni

  8. vero vero, il concetto del goal è per lui incomprensibile ed astruso

    quando non tornavo allorquando giuocavo al pallone, minimo minimo mi davano dello sfaticato e mi pigliavo calci nel qlo tornato negli spogliatoi…
    nessuno mi avrebbe mai deliziato dicendo che giuocavo a viso aperto la partita!!!
    grazie salvato’!!

  9. Lucio, capitano del Brasile, alla sua veneranda eta’ non dovrebbe permettersi un taglio di capelli come quello che sfoggia!!!

    pensa se tra un anno gl’iniziassero le calvizie,
    gli ultimi attimi di fluente chioma li avrebbe passati con quel taglio di melma!!

  10. mi sto lavando (anch’io esente da doccia stasera per ascoltare il salvatore) attingendo dalla saggezza del bagni nazionale!!

  11. ok ok… il Lucio di cui sopra sara’ stato anche toccato
    ma la caduta e’ da tarantolato!!

  12. cos’ha detto cos’ha detto che e’ passato un aereo da queste parti…

    “il brasile a parte i due goal e i cinque….”

  13. anche sta cosa che il giuocatore dell’udinese mi e’ il jolly e mi giuoca in tutte le posizioni…
    in alto
    in basso

    qualita’ formidabbbili le sue!!!

  14. adesso non sara’ solo l’aspirante designatore del brasile ma anche l’aspirante disegnatore del brasile….

    se disegnasse qualche panno migliore per vestire il dunga, il mondo intiero gli sarebbe grato

  15. solo innamorato cara Jules?!?!
    quest’uomo lo senti dal timbro della voce che li accarezzerebbe tutti passando le sue torbide mani tra i loro capelli per tutti i 90 minuti!!

  16. dimenticavo di far serpeggiare la polemica in queste colonne…
    cara titolare, aspetto l’intervallo??

  17. Non ho niente da dire (domani ho l’esame di tibetologia, sto ripassando mentalmente mentro mangio galak, ascolto la tele, leggo te), ma Giorgio sta monopolizzando e monologhizzando codesto post.
    C’era bisogno di una pausa :P

  18. Arianna
    solo buontempo il mio!!
    si dice “in bocca al lupo” per domani… vero?!

    superpoteri?!?!
    sapevatelo!!!!

  19. “Il Brasile fa finta di non giocare bene”…
    “L’unica cosa che ha fatto Kakà è dimosrare di non essere il solito Kakà”…
    Filosofia spiccia, insomma.

  20. ma cos’e’ sta cosa nell’intervallo con sto tizio prima di nero vestito e poi un po’ cosi…. che millanta di andare a spasso con le scarpe del signor polegato??

  21. Bagni: “Il Cile dovrà fare una partita offensiva”… Ma và? E’ solo sotto di 2 goal…

  22. bagni vorrebbe togliere mezza squadra del cile nel secondo tempo…

    anche qui qualche concetto spiccio del giuoco del calcio gli sfugge… eppoi… dove li mette tutti sti giuocatori che toglie nella brulla e fredda serata sudafricana??

  23. bagni si complimenta con se stesso perche’ nn vede un tizio tra i tanti che aveva pronosticato restasse sotto la doccia nell’intervallo…
    e che non sia in doccia con la titolare neh!!

  24. “è molto vicino e cerchera’ la deviazione…!”

    cerchera’ la deviazione sta cippa!!!

  25. pagato pochissimo
    8 milioni!
    che sembrano tanti ma invece sono pochissimi!! (sticazzi… risponde il sottoscritto)

  26. adesso vado a vedermi il cv di questo sanchez perche’ salvatore ha enunciato squadre di club ove milito’ come se piovesse…. ed io dovrei crederci?!?!?!?

  27. fosse stato un altro sarebbe stato lapidato in diretta in mondovisione…
    invece il kaka’ mi sbaglia un pallone e salvatore solo un buffetto sulla guancina sudata

  28. grandi spazi e bella partita”

    se volete li mandiamo nella savana per avere piu’ spazi e piu’ spettacolo!!

  29. vista la velocita’ della titolare nel fare la doccia mi domando… non e’ che hai dato il cambio al tizio che e’ stato cambiato tra primo e secondo tempo???

    il fatto che i due attempati telecronisti dicano “fallo” con una cadenza ossessiva non produce in me vino buono!!

    no no

  30. 3-0

    chiediamo all’augusto fidanzato di cambiare carro

    anche per la felicita’ della sempreverde profumata titolare!!

  31. “un giocatore che ha segnato…. un buon giocatore!”

    mai chiudere una frase caro salva!

  32. un 4-3-3 nel brasile??

    mah… beh… ma noooooooo… ma cambiano tantissimo…. sara’ un 4-2-3-1

  33. anche come compagno di bevute… diciamocelo… non sarebbe stato un granche’…
    uno di quei tipi a sciorinare lazzate a cui nessuno interessa (un po’ come me insomma)

    qualcuno l’ha effettivamente lasciato in provenza dal 96!!

  34. Potrebbero pur sempre vincere 4 a 3 i cileni..
    Mi sa che l’ho detto anche ieri, vero?
    Uhm, sto ancora aspettando il video di Maradona nudo.

  35. kaka non aveva tra i piedi un pallone facile???
    che dovevano fare… sparare a tutti i cileni tra lui e la porta…. com’era tra l’altro usanza fino a non pochi anni or sono??

  36. cara titolare, il salvatore sciorina nomi di squadre di club dove millanta abbiano giuocato frotte e frotte di calciatori oggi impegnati…

    e’ che ha una fantasia vivace il bagni nazionale

  37. “dalla panchina danno ordini per impartire posizioni!”

    solo per distogliere l’attenzione dagli sguardi languidi che rivolge verso il kaka brasiliano

  38. non impartire posizioni ma SUGGERIRE posizioni…. mah…. ma che ne so…. oramai la noia mi sta pigliando!!!

  39. il filocileno prese l’accendino e tento’ d’incendiare il gas metano che serba in lui???

  40. i due telecronisti sembrano Clerici e Tommasi quando si facevano i lazzi loro durante il 4° set di un noioso Wilander Edberg a Roland Garros…

    ma non ne hanno lo smalto ne’ di Clerici ne’ di Tommasi!!!

    che rivorrei a piene mani “in chiaro!”

  41. che mi sia capitata questa come prima partita da vedere intera in tutto il mondiale mi fa capire molte cose sulla sostanza del suddetto mondiale….

    bagni che tratta essere umani comunque necessita spiegazioni….

  42. Iniziano a mancarmi le cose scherzose che i ragazzi fanno per attirare l’attenzione..
    Ciao, ho rinunciato alla persona di cui sono innamorata tre giorni fa.
    Meno male che ci sono i Mondiali. v.v

  43. finalmente al minuto 88.24 hanno inquadrato una tifosa brasiliana altamente figa che mi ricompensa del prezzo del biglietto

    tanto amore per me mi gonfia il petto….
    (sospiro)

  44. dopo la visione all’88.24 vado a fumarmi una sigaretta…

    grazie dello spazio concessomi e scusate se sono stato troppo “invadente!”

    prima e ultima partita di codesto mondiale per me!!!

  45. (bestemmione autocensurato) !!Ma come,fai la cronaca e non l’annunci con almeno mezza giornata d’anticipo!?
    ‘nfame!! (notare le elisioni alla Cattivik)
    Complimenti,comunque ^^

    (c’avessi la macchina del tempo ti porterei indietro fino agli ultimi europei,giusto per farti commentare la VERA cotta di Bagni,ovvero Panucci.Il prode ‘totore non perdeva occasione di tesserne le lodi..era fantastico sentirlo svaccare sulle “miracolose geometrie” e bla bla bla bla)

  46. Ehi, io ero lì che cazzeggiavo in attesa di farmi una doccia, prepararmi con calma e uscire con il mio baldo giovane, quando mi arriva un messaggio: “Molla qualsiasi cosa tu stia facendo e fila a commentare, c’è Bagni!!!”

    Potevo io sottrarmi? No, non potevo. Mi dispiace. Se qualcuno sa quando commenterà Bagni la prossima volta, ecco, lo dica. Così mi preparo.

  47. oh beh..io ho un’idea :dato che Bagni risiede da qualche parte a Napoli,perchè non si organizza un bel rapimento e lo si costringe a commentare cose a c(..)o?

Rispondi

