Romagna mia

Domani -ma credo lo sappiate- c’è il Grosso Sciopero Apocalittico TOTALISSIMO di tutti i mezzi di trasporto urbani, extraurbani, reali, virtuali, possibili ed immaginabili.

La Titolare, il cui genitore aveva una caterva di punti Trenitalia in scadenza, approfitterà dell’occasione per recarsi alla Stazione Centrale con le prime luci dell’alba (vabbe’, le otto e qualcosa, ché poi la metro si ferma) e da lì -passando con fare di scherno tra due ali di folla pendolare inferocita- partire a bordo di uno dei circa sei treni confermati in ambito nazionale, destinazione mare.

Seguirà intenso fine settimana di meditazione introspettiva rivisione integrale delle prime tre serie di Skins, con ritorno alla civiltà previsto per la serata di lunedì. Questo sempre che io sopravviva all’esperienza (mia mamma è sicura di no, dice che mi ferirò a morte con la manetta del gas o roba così).

(A riprova della scarsa fiducia che mia mamma nutre nei confronti delle proprie consanguinee, vi dico solo che giù al mare esiste un quadernino da lei e dall’altra sorella compilato ad uso e consumo della mia zia un po’ imbranata, in cui con molta condiscendenza è spiegato per filo e per segno tutto ciò che bisogna fare all’apertura della casa e appena prima della ripartenza) (e aggiungo che mia mamma mi ha già preparato un biglietto in cui sono annotate meticolosamente le istruzioni per il rinvenimento del suddetto quadernino).

Buon fine settimana a tutti!

La Titolare lotta teatralmente contro l’influenza suina, estate 2009

3 thoughts on “Romagna mia

  1. Ah, le prime tre serie di Skins, all’epoca in cui era ancora un telefilm affascinante! Dalla quarta in poi è un misto tra pura decadenza e momenti di WTF compulsivo -e non in accezione positiva. Buon weekend :-)

  2. gli scioperi bestiali italiani mi terrorizzano! qui a madrid quando hanno scioperato quelli della metro abbiamo visto i sorci verdi! bellissima la foto!

Rispondi

