[Un post compilativo] La luce negli occhi (mi fa fastidio)

Silvia Pardolesi è la giovane e decisamente belloccia moglie di Mario Adinolfi. Silvia Pardolesi ha un blog. Il blog di Silvia Pardolesi parla di lei, di suo marito, della sua bambina, delle sue aspirazioni artistiche, e, curiosamente spesso, di carciofi. Io l’ho letto (tutto!), e ve ne posso offrire, astenendomi dal commentare, un modesto sunto per categorie.

La passione per la scrittura (pt.1: la proprietà di linguaggio, la fissa per il corsivo)

La passione per la scrittura (pt.2: il fiuto per gli spunti narrativi, i riferimenti culturali di livello)

La passione per la scrittura (pt.3: il concetto di Mary Sue)

La passione per la scrittura (Pt. 4: la fiera della metafora mischiata)

(Intermezzo) L’ossessione per i carciofi

I panni sporchi

La composta reazione alle accuse di immaturità [attenzione: BUTTHURT, tl;dr]

Caso di studio: AMICA DEI FROCI NO PER CARITÀ

Trust de cervelli

Le conclusioni

15 thoughts on “[Un post compilativo] La luce negli occhi (mi fa fastidio)

  1. La coppia mi lascia oltremodo perplessa, ma deve nascondere inattese risorse se ha procreato una figlia capace non solo d’imparare a parlare -che quello, si sa, prima o poi più o meno tutti- ma anche di capire quale fosse la parola giusta da dire a mamma e papà, e quindi: capace di capire mamma e papà, capire il senso di quello che stava per dirlo, articolarlo. Bravissima.

  2. Certo, che ti aspetti dalla moglie (quella sì, giovane) di uno che a 40 anni ancora ce la mena coi giuovani come una giorgiameloni qualunque, annoverandosi ovviamente nella categoria (che bello, allora io sono un ragazzino e tu una bella bambina con le trecce, prendi nota), è antiabortista, è convinto che Monti sia il migliore dei PresDelCons possibili, che la manovra sia un paradiso e che la CGIL è cattiva (si vanta su fessbucc di essere stato solo “a spiegare al Pd che andare alle manifestazioni della CGIL era politicamente irresponsabile”? (Tra l’altro, scrive pure che “Il Pd si sdraiava sulle posizioni della CGIL”: eeeehhhh? Quante puntate mi sono perso?)

  3. Prego, ma adesso devo comunicarti che ci ho cliccato e il pc ha cominciato ad aprire freneticamente il blog, alla fine avrò avuto venti finestre aperte sul desktop. Malfunzionamenti di Windows? (Oh, mando un sacco di accidenti a Bill Gates ma è morto Steve Jobs, ci sarà stato un problema di comunicazione) Possessione demoniaca? Comunque sia, sono un po’ scossa :D

  4. Penso Di Saperti Amare…il BUTTHURT viene a me, a leggere queste noiosità cara la mia signora Jules. Sostengo con forza da sempre che questi vapidi idioti vengano immessi sul mercato in mazzi da 12, o non si spiega come si trovino e si riproducano.
    Jules (scusa il sospetto banale e stupido) ma non sarai mica femminista?

    P.S. o s t e

  5. Madre de dios, hai ragione!
    E quando dice Eh gnente, ma è il modo di introdurre un discorso sull’arte?

  6. Erica e Lilly, sì, l’ho sempre pensato anche io: la parlata romagnola da ascoltare e, nel mio caso, riascoltare è orribile.
    Ma che posso farci? Un corso di dizione?! No, grazie.
    Peggio per voi che, pur criticando, continuate a seguirmi…e non ne ho ancora capito il motivo.
    Adieu

Rispondi

