Manuale della moderna corrispondenza, M. Scrittoris, 1959

Modelli di lettera per ogni occasione, a patto che la vostra vita sia ferma all’edizione aggiornata del 1967 e non vi interessi più di tanto quella questione degli accenti che esistono (ma pensa) in due varianti.

O farò qualche pazzia, copiata da un manuale di pazzie che ho giusto comperato.

The “Blog” of “Unnecessary” Quotation Marks

Le pretese

Dalla mia scrivania nelle Antille Francesi

Be’, io dicevo di un uomo molto più basso

Le comode mogli degli amici

Strategie infallibili

Le gioie del matrimonio

Comprensibilmente basita

Simmetrie imperfette

Gli impiccioni

Gli spudorati

Per i soldi ci regoliamo eventualmente poi

La stucchevole finta ingenuità

Sessanta di questi giorni

Addirittura l’infanzia

… il tuo papà. Papà, giusto? Fammi controllare. Papà.

(Che abbiamo chiesto in prestito ai vicini)

Nientemeno

(Uhm, lasciami consultare il Manuale della moderna corrispondenza… oh, ecco!)

I fatti tuoi e i fatti miei

Overly Attached Widow

Il melodramma

 

(Questo post non sarebbe stato possibile senza l’induzione all’acquisto a opera di Chamberlain)

5 thoughts on “Manuale della moderna corrispondenza, M. Scrittoris, 1959

  1. Che meraviglia, mi ricorda Richardson e l’epistolario da cui nacque ‘Pamela’ :D Brandy tra virgolette è un tocco di classe.

    Adriana

  2. Ho letto una lettera uguale a quella inviata dalla madre al professore di greco nell’archivio centrale dello stato. Era firmata Cesare Battisti (il patriota irredento) e indirizzata a Giovanni Lorenzoni…

  3. ROTFL!!! Questo post mi ha fatta rotolare dalle risate! Io ho trovato in casa un libro simile, ma sulle regole bon ton. Ogni tanto me lo leggo per farmi due risate :-D
    P.S.: Mitico blog!!!!!!

Rispondi

